Progetti creativi con le scatoline di fiammiferi: casette per bambole e piccoli personaggi!
In questo articolo parleremo di casette in miniatura per piccoli giocattoli ma possono essere sfruttati anche come piccole scatoline sorpresa o per realizzare miniature dai dettagli davvero eleganti, non solo quindi per lavoretti destinati al mondo dei piccoli!
Sono piccole, robuste, semplici e modulari, si prestano quindi a molte idee e progetti creativi ma vediamo subito qualche idea per cogliere l'ispirazione e creare qualcosa di unico assieme ai bambini: sarà un lavoretto semplice e creativo e soprattutto creeremo dei favolosi giocattoli fai da te con il cartoncino delle scatole e pochi altri elementi come qualche carta decorata per rivestirle, colori, colla ed eventualmente scampoli di stoffa avanzati qua e là.
I dettagli interni possono essere semplicemente disegnati oppure possiamo sbizzarrirci e creare dei mobili in miniatura con carta o piccoli elementi quali bottoni, fermacampioni, attaches, tappi, stuzzicadenti, perline, ecc.
Con le scatoline dei fiammiferi possiamo creare delle vere e proprie casette con stanze adiacenti incollando le scatole una accanto/sopra all'altra ma possono trasformarsi anche in lettini per pupazzetti e bamboline con un semplice pezzo di stoffa come coperta e un cuscinetto fatto di ovatta e rivestito di stoffa :) come al solito... non c'è limite alla fantasia!