Come creare alberelli di carta tridimensionali per una elegantissima tavola delle Feste

Sono davvero deliziosi, uno più carino dell'altro questi piccoli alberi di Natale fai da te che potremo utilizzare per rendere il nostro pranzo di Natale un po' più chic ed elegante e dare un tocco di stile alla tavola con una decorazione perfetta!



Chi ama decorare la tavola natalizia con un tocco di classe può prendere spunto da queste idee per realizzare dei piccoli segnaposto natalizi a forma di abete: alcuni sono molto semplici da fare, per altri ci vuole un po' più di manualità ma la buona notizia è che utilizzando i materiali giusti si possono ottenere dei deliziosi alberelli decorati per impreziosire la tavola di Natale!

Modello gratis da scaricare: Ahomefordesign.com


Tutorial:Taradennis.com



Ecco il videotutorial:


Altro videotutorial, stessa tecnica:


Non solo segnaposti, ma anche piccoli abeti di carta tridimensionali per la tavola delle feste da porre al centro del tavolo o qua e là per dare quel tocco in più... possiamo quindi creare tanti alberelli di carta quanti sono gli invitati e magari utilizzare dei piccoli cartoncini applicati su ognuno con i nomii dei commensali oppure crearne due o tre da mettere in tavola.

Per creare alberelli natalizi segnaposto vi basterà applicare i nomi scritti su dei piccoli cartoncini utilizzando mollettine di legno (come ad esempio queste acquistabili su Amazon: con cuoricini bianchi, semplici e rosse, oppure queste rosse con fiocco di neve bianco)




I materiali: una volta scelta la tecnica che più vi piace per realizzare piccoli alberi di Natale fai da te prendendo spunto dalle immagini che abbiamo appena visto date sfogo alla vostra creatività scegliendo i materiali giusti!

Potete utilizzare carta decorata, carta lucida o glitterata, ma anche pagine di vecchi libri o spartiti musicali...
A voi la scelta di applicare eventuali stelle di polistirolo in cima agli abeti o piccole perline e decorazioni adesive sulla superficie dell'alberello. Ecco qui qualche materiale decorativo che potrebbe fare al caso nostro:

Perline decorative

(Clicca sulle immagini per il link Amazon)




Carta decorativa

(Clicca sulle immagini per il link Amazon)