Supereroi: lavoretti con la carta per superbambini!

Non c'è dubbio: i supereroi sono quei miti senza età che ogni bambino guarderà sempre con gli occhi pieni di ammirazione, a prescindere delle diverse generazioni!
Ecco quindi qualche idea di lavoretti art and craft per realizzare con il cartoncino piccoli supereroi per giocare o maschere e accessori per impersonare i vari Batman, Capitan America, Spiderman & Co.


Creare supereroi con i rotoli di carta igienica

Eh sì, con i cartoncini cilindrici della carta igienica si può realizzare davvero qualsiasi cosa, figuriamoci se qualcuno non ha pensato a farci dei bellissimi supereroi!
Guardate qui Batman e Robin in un'immagine e un video tutorial che spiega passo passo come realizzare Superman.
Come sempre partendo da un rotolo di cartone e delle tempere non c'è limite alla fantasia... potrete davvero creare assieme ai bambini uno qualsiasi dei loro beniamini...







Accessori di cartoncino per giocare ai supereroi

Divertente e facile realizzarli insieme ai bambini e il risultato è davvero strepitoso!
Sarà uno spasso giocare con questi accessori da supereroi ma anche un'attività creativa e divertente realizzarli ancor prima che indossarli.




Guardate che carine le polsiere, facilissime da fare utilizzando dei rotoli di cartoncino della carta igienica con qualche stella di cartone o qualche brillantino/gioiello applicati sopra. E che dire di maschere e scudi? Prendete dei piatti di carta o dei cartoncini, tempere e un po' di spago... il gioco è fatto!

Lasciatevi ispirare dalle immagini che seguono:



pinkstripeysocks.com

pinkstripeysocks.com



Supereroi mobili di carta

Vi siete persi l'articolo su come realizzare i supereroi mobili di carta di Mgulin.com? 
Date un'occhiata qui e non dimenticate che con un po' di fantasia e dei fermacampione potete realizzare qualsiasi personaggio!