Creare animaletti con i rotoli di carta igienica



Già in un vecchio articolo abbiamo mostrato come è facile realizzare gli animali della giungla con i rotoli della carta igienica ma oggi voglio iniziare un post che cercherò di aggiornare periodicamente per raccogliere tutto ciò che si trova in rete come spunto per creare animaletti con questi rotoli di cartone così utili che altro non sono che l'anima dei rotoli di carta igienica che tutti abbiamo in casa!

Sono materiali economici e si trovano in ogni abitazione per cui perché buttarli e non riciclarli per fare dei lavoretti creativi con i bambini? Avere un cilindro di cartoncino è già un bel punto di partenza per fare tanti lavoretti, dal più semplice al più complesso e preciso... tutto sta a lasciarsi ispirare dalle immagini che seguono.



Quali materiali serviranno? Quasi nulla se non colori, schotch, forbici e qualche decorazione come bottoni, fili colorati e adesivi. Lasciatevi trasportare dalla fantasia e magari prendendo spunto da questi progetto creerete qualcosa di unico e originale!
Le tecniche utilizzate sono davvero semplici quindi non ci sarà bisogno di particolari spiegazioni: osservate le immagini e date nuova vita ai vostri rotoli di carta igienica creando tanti simpatici animali.

Prima di iniziare a vedere delle immagini che vi daranno l'ispirazione giusta e tante idee divertenti ecco alcuni strumenti utili per lavoretti che potete acquistare su Amazon, ovvero tempere solide per bambini che non necessitano di acqua, occhietti adesivi di diverse misure e un kit completo per i lavoretti creativi che oltre a occhietti adesivi (sempre utilissimi!) contiene anche tantissimi elementi utili e colorati per dare sfogo alla fantasia:








Fare un'ape con i rotoli di carta igienica



Fare una coccinella con i rotoli di carta igienica




Fare una farfalla con i rotoli di carta igienica






Fare un gattino con i rotoli di carta igienica



Fare un gufo con i rotoli di carta igienica



Fare un pipistrello con i rotoli di carta igienica






Fare un polipo con i rotoli di carta igienica



Fare una rana con i rotoli di carta igienica


Fare un riccio con i rotoli di carta igienica







Fare uno scoiattolo con i rotoli di carta igienica



Fare un topo con i rotoli di carta igienica



Fare un unicorno con i rotoli di carta igienica

Togliete il corno et voilà! Ecco come fare un cavallo!






Fare una volpe con i rotoli di carta igienica





Fare una zebra con i rotoli di carta igienica





Post più popolari