Giochi fai da te: carte memory super estive!

Avete presente il gioco memory? Almeno una volta nella vita ognuno di noi ha giocato a questo semplice passatempo: tante carte coperte, se ne gira una coppia sperando di trovare due figure uguali. Se si indovina le carte diventano nostre, in caso contrario vengono nuovamente coperte e il turno passa all'avversario. Semplici e poche regole, un pizzico di fortuna e buona memoria sono gli ingredienti di questo gioco che ancora diverte tanti bambini.


Oggi vi propongo un bellissimo gioco memory di carta fai da te: tanti gelati differenti da accoppiare per passare in maniera divertente le ore più calde in spiaggia sotto l'ombrellone!



Come realizzare queste bellissime carte memory a forma di gelato? Molto semplice:
  • scaricate e stampate i modelli in pdf (gratuiti) che trovate qui
  • montateli su degli stecchi di legno (in vendita su Amazon e nei negozi di articoli per il crafting) oppure create degli stecchi con del cartoncino

♥ Progetto di Eatdrinkchic.com ♥

L'idea in più: questi gelati di carta colorata sono troppo carini per non essere sfruttati anche una volta finito di giocare! Possono essere divertenti segnalibri per le vostre letture sotto l'ombrellone, segnaposti e decorazioni per la tavola estiva e, perché no, divertenti photo props per scattare indimenticabili e originali foto delle vacanze!