Bomboniere low cost: 5 idee fai da te con la carta

Oggi molti sposi cercano delle soluzioni low cost per il matrimonio: c'è da dire che con un po' di ingegno e originalità anche con piccoli budget è possibile organizzare una bellissima cerimonia!
Ecco 5 bellissime idee per bomboniere fai da te con la carta prese dal web che dimostrano come una bomboniera possa essere davvero semplice ed economica ma raffinata ed elegante allo stesso tempo.

Scatoline portaconfetti


Ecco un set di scatole fai da te davvero elegante e con una grafica perfetta per il matrimonio. Cliccate sull'immagine per visitare Stylemepretty.com in cui troverete i 4 diversi schemi da stampare.


In cerca di altri modelli? Trovate molte altre scatole da realizzare con la carta qui.

Coni di carta portaconfetti


Questi coni di cartone portaconfetti sono davvero romantici e semplicissimi da realizzare, trovate il post completo su Ohweddings.net



La farfalla renderà il tutto ancora più originale e raffinato ma potete sostituirla anche con dei fiori finti, bottoni colorati, ecc


Portaconfetti di carta a forma di cuore


Un'idea semplice e sfiziosa da realizzare con della carta decorata (perfetta quella usata nel tutorial originale ricavata da un sacchettino rosa a pois). Basterà tagliare due sagome a forma di cuore  e cucire insieme le estremità dopo aver riempito il cuore di confettini.

Trovate i sacchettini con questa grafica anche su Amazon


Bomboniera con semi da piantare


Sarà capitato a molti di voi di ricevere come bomboniera un sacchettino pieno di semi da piantare. Trovo sia un'idea dolcissima e oltre che economica davvero originale e green. È bello ricordare con questo piccolo omaggio che grazie al nostro impegno può nascere qualcosa di importante!
Se amate la natura e le cose semplici non potete non adorare questi piccoli contenitori per semi regalare di Magnoliamarket.com



Realizzarli è molto semplice: non sono altro che pagine di un vecchio libro ripiegate attorno ad un sacchettino di semi e chiuse da uno spago con qualche foglia decorativa e una scritta realizzata con stampini che indica il tipo di semi contenuti.


Sacchettini di carta portaconfetti


Ecco infine una serie di immagini prese dal web che mostrano come un semplice sacchettino di carta decorato a dovere possa trasformarsi in una deliziosa bomboniera: basterà creare qualche dettaglio con sagome di cuori in cartoncino, etichette, centrini di carta, scritte e nastrini. Un'idea molto shabby chic!

Potete trovare i sacchettini su Amazon