Creare meravigliose sfere floreali con la carta crespa: tutorial

A volte le decorazioni più originali e vistose possono stupire per la facilità con cui possiamo realizzarle con pochi semplici materiali, come nel caso di questa bellissima sfera floreale da creare con la carta crespa.


Elegante e chic è perfetta, ad esempio, per creare decorazioni low cost fai da te per un matrimonio. Possiamo utilizzare i colori che meglio si addicono all'allestimento della festa, nell'esempio del tutorial abbiamo 2 colori tono su tono (rosa e lilla) ma possiamo anche creare contrasti più forti con abbinamenti come rosso e bianco. Ciò che serve per realizzare questa sfera di fiori è:
I  materiali necessari sono economici e facili da reperire e l'effetto di questa sfera decorativa floreale è davvero molto bello ed elegante.
Per realizzare la palla di fiori bisogna tagliare delle sagome tonde di carta crespa, sovrapporle e unirle al centro (come mostra il foto tutorial che segue) un po' di fil di ferro per fermarle nella parte centrale. Con le mani muovere i vari petali per creare l'effetto del fiore.


Creare diversi fiori con la carta crespa dei colori scelti e infilarli nella sfera di polistirolo grazie alla porzione di fil di ferro rimasta libera.
Per appendere la palla di fiori potete creare un laccio con del nastro da attaccare alla sfera con il fil di ferro (stesso metodo con il quale avete assicurato i fiori alla sfera) ma potete anche appoggiare le sfere floreali in vasi trasparenti per creare dei meravigliosi centrotavola.



♥ Progetto di Gearscompany.com ♥