Fare una mongolfiera con la carta: 2 videotutorial e tante idee

Le mongolfiere di carta fai da te sono davvero molto decorative e possono essere utilizzate per creare delle giostrine per i bambini, per decorare pareti, scatole regalo e biglietti di auguri in 3D.
Per realizzarle è necessario procurarsi diversi fogli di carta o cartoncino colorati o decorati, qualche altro materiale di base come fili o colla (questo dipende dal tutorial che seguirete) e il gioco è fatto.

Mongolfiere di carta - paper hot air ballon: come costruirle [2 video tutorial]

Ecco un video tutorial in italiano per realizzare delle piccole e deliziose mongolfiere di carta in maniera molto semplice: Hippywitch28 propone 2 varianti, una da attaccare su superfici piane (pareti, biglietti, ecc) e l'altra da appendere con un filo.


Il secondo video tutorial è pubblicato da Lisa Pay e offre anche un modello gratuito da stampare con le sagome che servono a creare la mongolfiera di carta. Trovate lo schema da stampare qui.



Ora che conoscete le tecniche per costruire delle mini mongolfiere di carta in 3D date un'occhiata a queste immagini e prendete ispirazione per le vostre creazioni!

© Designisyay.com



© Laura Edwards

© Goshandgolly

© Youngheartslove

© Youngheartslove



© Stefy's Seasons