Lettere dell'alfabeto tridimensionali: pdf da stampare gratis!


Decorando una stanza, uno scaffale o una parete con le lettere dell'alfabeto si possono ottenere con facilità e a bassissimo costo (visto che le lettere dell'alfabeto da stampare che vi propongo qui sono gratis) degli effetti davvero originali e sorprendenti!
Abbiamo già visto dei bellissimi template da stampare gratis per ottenere dell coloratissime lettere dell'alfabeto da costruire con la carta per i bambini ma oggi vi propongo degli schemi di lettere molto semplici e minimali, più adatti a progetti di decorazione fai da te.

Di cosa abbiamo bisogno per realizzare una decorazione con le lettere tridimensionali?
Si parte dalle lettere di cartone che possiamo stampare singolarmente in formato A4 (in questo modo possiamo scegliere solo le lettere che ci servono) e poi decorare a piacere con vernici e diversi materiali in base al tipo di decorazione che vogliamo ottenere.
Alla fine dell'articolo una galleria di immagini che vi daranno tante idee e la giusta ispirazione per decorare le vostre lettere 3D fai da te.


I modelli delle singole lettere in 3D da stampare li trovate qui:


Potete decidere di procedere in diversi modi: se non avete bisogno di lettere particolarmente resistenti potete anche stampare i modelli direttamente su carta decorata, se invece avete bisogno di una base più solida potete stampare gli schemi delle singole lettere dell'alfabeto su semplicissimi fogli bianchi che, una volta tagliati, userete come sagome per ottenere le stesse forme su cartoncino più robusto.

Ricordate che per ottenere le lettere dovrete tagliare lungo le linee continue e piegare dove trovate le linee tratteggiate.

Se invece delle lettere volete usare dei numeri tridimensionali trovate i modelli da stampare qui:



Come decorare le lettere 3D di cartone

Una volta costruita la lettera di cartoncino in 3D potrete decorarla con tantissime tecniche diverse. Potete dipingere con colori acrilici o, ad esempio, applicare strati di carta decorata con la tecnica del decoupage. Provate anche ad applicare carta di giornale, carta crespa, carta metallizzata, mappe stradali, fotografie, pagine di fumetti, disegni dei bambini, ecc.

Le possibilità sono davvero infinite, senza contare che potete applicare anche fiori di carta, brillantini, piccole decorazioni in legno, ecc.
Ecco alcune immagini che vi daranno la giusta ispirazione!

www.etsy.com




drawingsunderthetable.blogspot.ca/
www.zincdoor.com/
www.notonthehighstreet.com/



jennibowlinstudioinspiration.blogspot.it/
www.notonthehighstreet.com/
www.notonthehighstreet.com/
♥ Progetto di Mrprintables.com ♥