Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2015

Creare facilmente una rosa di carta - tutorial

Ci sono tanti modi per realizzare fiori con la carta e possiamo trovare tutorial con tecniche più o meno facili da eseguire.  Quello che segue è un foto tutorial di  Dozidesign.blogspot.it   che mostra come creare in maniera davvero semplice una bellissima rosa rossa di cartoncino , guardate che bello l'effetto finale. Fondamentalmente si tratta di tagliare un cartoncino rosso seguendo una linea a spirale e poi comporre il fiore arrotolando la striscia di carta ottenuta. Da provare assolutamente!

Party Peppa Pig: stampa e componi il tuo kit per la festa!

Quanti bambini amano Peppa Pig? Sono moltissimi, questo è certo! Ecco qui una bella idea per organizzare una festa a tema Peppa Pig senza spendere una fortuna: tanti modelli gratuiti da stampare per realizzare tutto il coordinato per il party:  bigliettini di invito, confezioni per pop corn, patatine, confetti, caramelle e dolcetti. Non manca davvero nulla! Qualche esempio? il box per contenere gli inviti con Peppa e George la scatola per i pop corn con Peppa e George la scatolina piramidale un'altra scatolina con un diverso formato con Peppa una scatolina a forma di fetta di torta, perfetta per contenere caramelle da regalare ai piccoli invitati Puoi scaricare tutti i modelli di carta 3D per la festa di Peppa Pig sul sito Ohmyfiesta.com dove troverai anche delle immagini di esempio per comporre i vari pezzi del set!

Realizziamo una ghirlanda di fiori di carta

Siamo nel pieno della bella stagione e magari stiamo progettando una festa in giardino... perché non preparare alcune di queste ghirlande di fiori di carta ? Feste a parte, una ghirlanda appesa alla porta fa sempre il suo effetto! Il modello fiore base è un narciso bianco ma possiamo anche realizzarne di diversi colori. Fare questi fiori di carta è davvero semplice e anche il materiale necessario è facilmente reperibile in casa: cartoncini bianchi cartoncini gialli bastoncini cotton fioc colore acrilico giallo da stemperare in un bicchiere d'acqua Per la base della ghirlanda dovrete invece procurarvi un anello di polistirolo: articoli di questo tipo si trovano facilmente nei negozi di articoli per hobbistica. Se non lo trovate ingegnatevi in qualche modo, ad esempio potreste creare dei grossi anelli con carta di giornale arrotolata, chiudendo le estremità con lo scotch e dipingendo l'esterno con un acrilico bianco per non lasciare intravedere nulla negli spazi