Ecco come fare un presepe di carta - modello da stampare gratuito!

Natale è alle porte e si cominciano a cercare idee per presepi fai da te per decorare la casa in maniera originale ed economica.
Con carta e cartone si possono realizzare bellissime decorazioni di Natale, compresi presepi fai da te per bambini e non solo: questi presepi moderni e colorati piacciono anche ai grandi perché si sposano a meraviglia con mensole e mobili in stile moderno e non occupano molto spazio ;)

 

Questo è un bellissimo presepe di carta da costruire, molto minimal ed elegante!
I personaggi del presepe sono piccoli e non occupano troppo spazio, andrà benissimo anche una piccola mensola. Possiamo semplicemente sistemare il gruppo di personaggi del presepe oppure usare una carta decorata per creare uno sfondo e dare unità alla scena... andrà benissimo anche un cartoncino blu scuro con qualche puntino bianco qua e là a simulare un cielo stellato.


Realizzare questo presepe di cartone è molto semplice: basta stampare i modelli gratuiti che trovate linkati qui sotto e chiudere i personaggi come fossero dei piccoli coni. Gli animali hanno invece una semplice aletta di carta da ripiegare che funzionerà da base. Osservando la figura all'inizio di questo articolo capirete senza problemi come procedere per ottenere il risultato finale, è davvero semplice tanto che questo progetto è nato proprio come presepe fai da te per bambini!
A proposito, potete scaricare 2 versioni dei personaggi: una a colori e una da colorare. Naturalmente la seconda può essere un'opzione ancora più creativa se il presepe lo realizzeranno i bambini di casa.

Presepe di carta fai da te colorato

Presepe di carta fai da te da colorare
♥ Questo progetto è realizzato e pubblicato da Marloesdevee.blogspot.nl ♥