20 bellissimi giocattoli da fare con scatole di cartone da riciclare

Dai materiali più semplici possono nascere cose bellissime: basta un po' di tempo e qualche idea creativa! Questo è il caso delle scatole di cartone che a volte ci ritroviamo per casa e non sappiamo come utilizzare se come contenitori non servono più.

Giochi di carta da costruire con il cartone ondulato

Il cartone ondulato con il quale sono fatte le scatole più comuni è un materiale molto interessante per il riciclo creativo: è morbido e resistente allo stesso tempo ed è facile da lavorare. Perfetto quindi per creare qualcosa di adatto ai bambini che potranno anche decorarlo colorandolo o attaccando sulla superficie adesivi, brillantini e carta decorata.


Costruire giocattoli con materiale riciclato è divertente ed economico e aiuterà i vostri bambini ad apprezzare anche le cose che non ci servono più dando loro una seconda vita.


Questi 20 giocattoli ricavati dalle classiche scatole di cartone sono davvero originali: tra questi ci sono case e mobili per le bambole, barche per i pirati, casette, personaggi, piste per le macchinine e altri divertenti oggetti per giocare a biliardino, a fare il fotografo e il pizzaiolo!

Se avete in casa del cartone ondulato andate a visitare Itsalwaysautumn.com, qui troverete i link per ogni singolo giocattolo da costruire, uno più bello dell'altro!