6 casette natalizie di carta da costruire

C'è la casa dell'omino di pan di zenzero, il famoso gingrbread man conosciuto anche come "omino biscottino" nel film Shrek. Ci sono Babbo Natale e un simpatico pupazzo di neve e ci sono anche tanti animali - orsi, gufi, topolini, scoiattoli, ecc - che spuntano dalle finestre e giocano tra la neve davanti le proprie casette decorate per Natale.

Queste casette di Natale sono semplicissime da realizzare, basterà selezionare uno dei 6 modelli che troverete al link che segue, stamparlo su carta o cartoncino, tagliare la sagoma della casetta seguendo le linee continue e piegare dove le linee sono tratteggiate. Un po' di colla e il gioco è fatto!


Queste casette possono trasformarsi in piccole decorazioni natalizie ma possono essere anche dei giochi per i più piccoli che potranno realizzare con la carta un piccolo villaggio di Natale!

Le trovi qui: http://www.welovetoillustrate.com/2012/12/free-gingerbread-house-download.html (non funziona più, continua a leggere)

Purtroppo il link al modello delle casette non funziona più. Proverò a trovarlo altrove, nel frattempo ecco una simpaticissima alternativa da scaricare (ovviamente sempre gratis) a tema natalizio/invernale:


Una dolcissima casetta colorata con un uccellino, un gatto, un biscottino di pan di zenzero, una stellina, un pacco regalo e tante decorazioni natalizie... davvero carino questo template di Boraillustraties.nl!

Scarica il modello da stampare, ritagliare e costruire e, per creare una perfetta atmosfera natalizia stampa e ritaglia anche i cartoncini/bigliettini da attaccare ai regali!